Taranto 24 Gennaio 2010 - Campionato Italiano 2010 di Agonistica AIJJ - Olympia Grifo

60 Campionati
Italiani Vinti
53 Volte Vice
Campione
d' Italia
29 Coppe
Italia
13 Coppe
Sud Italia
29 Medaglie
Internazionali

864 Medaglie
Totali Vinte
dal 1998, Accademia di Arti Marziali e Sport da Combattimento
Vai ai contenuti

Taranto 24 Gennaio 2010 - Campionato Italiano 2010 di Agonistica AIJJ

Attività Agonistica > 2010
Campionato Italiano 2010 di Agonistica - AIJJ
Taranto - Non poteva iniziare in un modo migliore il 2010 per i ragazzi del Ju Jitsu e delle Arti Marziali della Biolife Libertas Grifo di Ruvo di Puglia. Al Campionato Italiano di Agonistica svoltosi Domenica 24 gennaio, gli atleti pugliesi, capitanati da Emanuele e Roberto Fortunato, non hanno tradito le speranze di tutti coloro che li seguono con interesse, riuscendo a trionfare nella classifica a squadre, ottenendo un prestigioso primo posto.
Grandi prestazioni anche a livello individuale. Gradino più alto del podio per il ruvese Di Ceglie Francesco, che conquista una sudatissima medaglia d'oro (categoria seniores -77 kg) ottenendo cosi il titolo di Campione d'Italia 2010, dominando la propria categoria. Brillante prestazione per Altamura Alessandro che deve però accontentarsi della medaglia d'argento (cat. seniores -69 kg). Buona prova, inoltre per Weclawski Piotr, classificatosi al terzo posto (cat. seniores -85 kg).
Ottimi piazzamenti e buone prestazioni sportive dunque nella trasferta tarantina per la rappresentativa allenata e guidata dai maestri Giuseppe Fortunato (5° dan di Ju Jitsu) e Raffaele Buovolo (6° dan di Ju Jitsu, già allenatore della Nazionale Italiana), società che continua a confermarsi ai vertici del Ju Jitsu italiano, dimostrando ancora una volta l'alto valore tecnico degli atleti del team pugliese.
Un ringraziamento a tutti gli atleti che, con fatica, sacrificio e costanza negli allenamenti, riescono a primeggiare ormai da tempo, riuscendo sempre ad esprimere un grande senso di appartenenza al team.
ATLETA
CATEGORIA
RISULTATO
Altamura Alessandro
seniores 69 kg
2° class
Di Ceglie Francesco
seniores 77 kg
1° class
Weclawski Piotr
seniores 85 kg
3° class
asd OLYMPIA GRIFO • Via Mercadante n° 10 • Ruvo di Puglia (BA) • Tel. 3420265892 • grifo@polisportivagrifo.it • www.polisportivagrifo.it
Torna ai contenuti