Difesa Femminile - Olympia Grifo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Difesa Femminile

Discipline

Progetto Giù le Mani dalle Donne

Sempre più spesso veniamo a conoscenza di donne che subiscono violenze, scippi, stupri. È un male ormai diffuso in ogni parte d'Italia e potrebbe succedere a chiunque. Con i corsi di Difesa Personale Femminile puoi iniziare ad apprendere quelle tecniche che possono aiutarti a difenderti e a venirne a capo delle situazioni improvvise e sgradevoli che la vita di tutti i giorni presenta.

I corsi di Difesa Personale Femminile sono strutturati in maniera completamente diversa dai normali corsi di Arti Marziali, dando più risalto alla preparazione psicologica, alla valutazione e alla prevenzione delle situazioni "a rischio". Infatti, non basta saper tirare bene un calcio, o un pugno, o sapersi liberare da una presa: è necessario conoscere se stessi, le proprie reazioni, le proprie possibilità, capire chi ci sta di fronte e le sue intenzioni. Durante questi corsi vengono effettuate lezioni di autocontrollo, di valutazione del pericolo, analisi del tipo di aggressione, linguaggio del corpo (capire le intenzioni altrui attraverso le sue espressioni ed i suoi gesti), anatomia e punti vulnerabili del corpo, ed anche, naturalmente, tecniche di difesa contro uno o più avversari.

Per "tecniche di difesa" non si intendono calci volanti, pugni alla Tyson o proiezioni di wrestling, che sicuramente saranno efficaci, ma che una persona con un fisico non allenato, di corporatura minuta o di buona stazza, di una certa età o con poco tempo a disposizione per apprenderle, non può certamente pensare di poter mettere in pratica in caso di bisogno. Per "tecniche di difesa" si intendono tecniche semplici ma efficaci perchè una corretta difesa personale non deve richiedere tecniche complesse ma immediate e, soprattutto un'attenta prevenzione.

Corso di Difesa Personale Femminile:
• difesa e maggiore sicurezza personale
• mantenimento della forma fisica
• maggior concentrazione
• riduzione dello stress
• aumento dell'autostima
• attitudine mentale positiva
• programma tecnico studiato appositamente per le donne

Se siete interessati all'opportunità di svolgere questo corso o se volete semplicemente delle informazioni, siamo a vostra completa disposizione

 
Torna ai contenuti | Torna al menu