Kick Boxing - Olympia Grifo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Kick Boxing

Discipline

La Kick Boxing è uno sport da combattimento derivato dall'unione del Karate nipponico con il Pugilato occidentale, che combina tecniche di calcio, caratteristiche delle Arti Marziali orientali, ai colpi di pugno propri dello sport occidentale. La Kickboxing viene praticata (a livello professionistico) da atleti che si affrontano su un ring a piedi nudi e calzando guantoni alle mani, permette l'utilizzo di pugni non sotto la cintura e di calci a gambe, tronco e viso. È vietato colpire in alcun modo un combattente che cade a terra.

La Kick Boxing prevede quattro specialità agonistiche: Semi Contact (contatto fisico controllato con lo stop e l'assegnazione del punto ad ogni azione); Light Contact (contatto fisico controllato senza interruzione per assegnazione punti); Full Contact (contatto fisico pieno, finalizzato al KO); Low Kick (contatto fisico pieno, finalizzato al KO, con colpi anche al di sotto del ginocchio).
Le competizioni di questa disciplina si alternano tra gare interregionali e nazionali, passando per gare internazionali, fino ad arrivare a Campionati Europei e Mondiali.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu