Ruvo 05 Giugno 2005 - Coppa Italia 2005 CSEN di Ju Jitsu - Olympia Grifo

59 Campionati
Italiani Vinti
48 Volte Vice
Campione
d' Italia
29 Coppe
Italia
13 Coppe
Sud Italia
22 Medaglie
Internazionali

799 Medaglie
Totali Vinte
dal 1998, Accademia di Arti Marziali e Sport da Combattimento
Vai ai contenuti

Ruvo 05 Giugno 2005 - Coppa Italia 2005 CSEN di Ju Jitsu

Attività Agonistica > 2005
Coppa Italia 2005 di Ju Jitsu - CSEN - UISP - FIJLKAM
Fortunato Emanuele e Fortunato Roberto vincitori della Coppa Italia 2005
Polisportiva Grifo terza migliore società italiana

Entusiasmante spettacolo e ottime prestazioni sportive hanno deliziato il numeroso pubblico presente al Palasport di Ruvo di Puglia (BA), giunto per assistere alla “Coppa Italia 2005” alla quale hanno partecipato 12 società sportive per un totale di 200 atleti provenienti da varie parti dell'Italia, che hanno dato vita a più di sette ore di puro agonismo, a dimostrazione di come le Arti Marziali e in particolare il Ju Jitsu si stiano diffondendo in misura sempre maggiore.

La competizione, tra le più importanti a carattere nazionale, è stata patrocinata dal comitato FIJLKAM regione Puglia che, tramite il suo presidente M° Franco De Lucia, ha sostenuto e fortemente voluto la riuscita di quest'evento organizzato dallo CSEN regionale rappresentato dal Sig. Domenico Marzullo e dalla Polisportiva Grifo del Maestro Giuseppe Fortunato nell'ambito del Maggio Sportivo Ruvese.

Sui tre tatami di gara si sono confrontati atleti dalle età più svariate, magari all'esordio davanti ad un pubblico così numeroso o magari con anni d'esperienza e vittorie a gare internazionali alle spalle.

La Polisportiva Grifo, come già detto società ospitante, ha ottenuto ben quattro primi posti grazie alle superbe prestazioni degli atleti Limitone Antonio (7 anni) e Caprio Mariantonietta (10 anni) per quanto riguarda le categorie dei preagonisti e di Fortunato Emanuele (seniores 62 Kg) e Fortunato Roberto (juniores 69 Kg) negli agonisti, trionfi che si aggiungono ad un anno ricco di soddisfazioni. Da apprezzare anche gli argenti di Cantatore Fabio (10 anni) e Mastrorilli Roberto (5 anni) e il bronzo di Camerino Marcello (6 anni). La società, che ha partecipato alla competizione con 17 atleti, ha conquistato nella classifica a squadre generale un meritato terzo posto, dietro alle forti squadre dello Zen Club Manduria e dell'Hiwashita Gallipoli.

Un ringraziamento particolare va alle autorità locali: al Sindaco dott. Saverio Fatone, all'Assessore allo sport Giovanni Mazzone, al dott. Franco Catalano medico di gara e quant'altri hanno partecipato alla riuscita della manifestazione.
ATLETA
CATEGORIA
RISULTATO
Camerino Marcello
bambini
3° class
Caprio Aldo
bambini
5° class
Mastrorilli Roberto
bambini
2° class
Limitone Antonio
bambini
1° class
Camerino Davide
bambini
2° class
Piarulli Vincenzo D.
bambini
5° class
Lamarca Gabriele
bambini
5° class
De Nicolo Daniele
bambini
2° class
Caprio Mariantonietta
bambini
1° class
Cantatore Fabio
ragazzi
2° class
Padovano Pasquale
ragazzi
2° class
Piarulli Giuseppe
esordienti
5° class
Piarulli Vincenzo
cadetti
5° class
Lovino Romina
esordienti
4° class
Girasoli Corradino
juniores
3° class
Fortunato Emanuele
seniores
1° class
Fortunato Roberto
juniores
1° class
asd OLYMPIA GRIFO • Via Mercadante n° 10 • Ruvo di Puglia (BA) • Tel. 3420265892 • grifo@polisportivagrifo.it • www.polisportivagrifo.it
Torna ai contenuti