Ruvo - Raduno agonistico 11 Aprile 2010 - Olympia Grifo

Ruvo - Raduno agonistico 11 Aprile 2010

Attività Non Agonistica > 2010
Raduno Agonistico di Ju Jitsu - Ruvo di Puglia
Grande affluenza di partecipanti al Raduno della squadra agonistica di Ju Jitsu della Grifo di Ruvo di Puglia che si è tenuto domenica 11 aprile scorso. Il meeting, organizzato dal direttore generale della squadra ruvese Fortunato Giuseppe (Maestro 5° Dan), ha avuto lo scopo di dissipare gli ultimi dubbi in merito alla scelta della squadra titolare che dovrà rappresentare il Team ruvese alla prossima Coppa Talos, trofeo nazionale di Ju Jitsu e Kick Boxing che si terrà presso il Palasport di Ruvo di Puglia il 23 maggio prossimo.

Durante il raduno sono stati effettuati test per  valutare lo stato di preparazione atletica, tecnica e psicologica dei singoli atleti, sottoposti ad una intensa seduta di allenamento, al termine della quale sono stati comunicati i nominativi degli atleti titolari per la formazione della squadra agonistica.
In merito alla possibilità di salire sul podio al prossimo trofeo nazionale, il Team Grifo nutre ragionevoli speranze. Queste le parole del presidente della società Maestro Fortunato Giuseppe: "Stiamo lavorando molto sulla preparazione agonistica dei nostri atleti. Il nostro obiettivo è quello di ben figurare alla Coppa Talos che si terrà a Ruvo il 23 maggio. Certo, sarà una gara molto dura, con un alto tasso di agonismo e spettacolarità, ma i nostri ragazzi non hanno nessun timore di confrontarsi con altri atleti e società tra le più forti d'Italia e d'Europa. E in più avremo il tifo del pubblico ruvese a spingere verso l'alto i nostri colori."
Un "in bocca al lupo" alla squadra della Grifo, da oltre dieci anni ai vertici delle arti marziali in Italia.