Ruvo - Premio Stella d'Oro Atleta dell'anno 30 Dicembre 2011
Attività Non Agonistica > 2011
Roberto Fortunato candidato al premio Stella d'Oro 2011 - Miglior atleta ruvese dell'anno
L'atleta e tecnico ruvese della ASD Olympia Grifo Fortunato Roberto, è tra i candidati per l'assegnazione della "Stella d'Oro 2011", riconoscimento sportivo che viene assegnato ogni anno all'atleta ruvese meglio distintosi nell'ambito sportivo nel corso dell'anno.
Roberto Fortunato, Maestro IV Dan di Ju Jitsu e Istruttore di Difesa Personale, tra gli atleti di spicco del Ju Jitsu nazionale. Nel suo palmarès figurano già 9 Campionati Italiani, 3 Coppe Sud Italia, 2 Coppe Italia. Nell'anno in corso è stato medaglia d’oro alla Coppa Centro Sud Italia e al Trofeo Città dei Due Mari, argento alla Maratona Marziale Italiana di MMA, alla Coppa Italia FIJLKAM e al Trofeo Città di Taranto di Brazilian Ju Jitsu, bronzo al Campionato Italiano 2011
Tra le motivazioni che hanno spinto la sua candidatura, oltre alle numerose vittorie ottenute nell'anno, l'impegno nel sociale con il progetto “Giù le Mani dalle Donne”, oltre a progetti per favorire l’integrazione dei cittadini extracomunitari e per il recupero dei minori a rischio. Inoltre è stato docente in numerosi Stage di Arti Marziali per la raccolta fondi a favore di enti di volontariato.
La premiazione avverrà durante il "Gran Galà dello Sport" che si terrà il 30 dicembre 2011 presso il Palasport di Viale C. Colombo a Ruvo di Puglia a partire dalle ore 18. All'atleta della Olympia Grifo un forte in bocca al lupo da parte di tutti gli sportivi ruvesi e amanti delle Arti Marziali.
