Ruvo - Corso di AeroBoxe - Olympia Grifo

59 Campionati
Italiani Vinti
48 Volte Vice
Campione
d' Italia
29 Coppe
Italia
13 Coppe
Sud Italia
22 Medaglie
Internazionali

799 Medaglie
Totali Vinte
dal 1998, Accademia di Arti Marziali e Sport da Combattimento
Vai ai contenuti

Ruvo - Corso di AeroBoxe

Attività Non Agonistica > 2010
Corso di AeroBoxe
Altro che sesso debole!
Sono belle e agguerrite. Determinate e sensuali. Non hanno paura di niente e di nessuno.
Sono queste le caratteristiche delle ragazze della ASD Libertas Grifo, semplici studentesse o casalinghe che attraverso la pratica della AEROBOXE sdoganano il mito per cui gli sport con i guantoni sono solo per uomini rudi. Al contrario. Le donne con i guantoni hanno trucco e unghie laccate, indossano mini e tacchi. E praticano Aeroboxe - Grifo per tenersi in forma. E a guardarle si può dire che funziona benissimo.
Si inizia per curiosità, poi l’aeroboxe diventa una passione, un modo per liberare la propria energia vitale, l’espediente perfetto per scaricare lo stress e restare in forma, saltellando a ritmo di musica e tirando calci e pugni al proprio sacco. Un mix ideale, esplosivo, divertente, addirittura liberatorio. Simulazione di calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata.
I vantaggi li spiega il loro istruttore Emanuele Fortunato: "Facciamo un buon lavoro cardiovascolare, un allenamento adatto a tutti, anche ai principianti. Si comincia con semplici calci e pugni, per arrivare a coreografie sempre più coinvolgenti e sfrenate, perfette per dimagrire, rassodare e modellare il proprio corpo, bruciando dalle 400 alle 700 calorie. E ci si diverte moltissimo, trascinati dalla musica e dalla voglia di scaricare le tensioni giornaliere."

Le donne della ASD Libertas Grifo non sono più quindi semplici studentesse o impiegate. Nelle loro borse potreste trovare guantini da Aeroboxe, pronte a prendere a pugni non solo il sacco in palestra, ma contro lo stress, la retorica e i pregiudizi della vita di tutti i giorni. L'aeroboxe non è solo una moda del momento. È un modo d’essere. E sono le ragazze della ASD Libertas Grifo ad insegnarcelo, lezione dopo lezione.
asd OLYMPIA GRIFO • Via Mercadante n° 10 • Ruvo di Puglia (BA) • Tel. 3420265892 • grifo@polisportivagrifo.it • www.polisportivagrifo.it
Torna ai contenuti