Progetto CARITAS 2009 - Olympia Grifo

Progetto CARITAS 2009

Volontariato
Ju Jitsu: Libertas Grifo Ruvo e Volontariato

Grande affluenza di partecipanti allo "Stage Interstile di Arti Marziali" che si è svolto domenica 13 dicembre 2009 presso il palasport di via A. Volta, in occasione della quinta edizione de "Lo Sport sotto l'albero". L'evento è stato organizzato dalla ASD Libertas Grifo del Maestro Giuseppe Fortunato, con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia - Assessorato allo Sport, in collaborazione con Juventus Club Ruvo, Centro Regionale Libertas Puglia, Centro Provinciale Libertas Bari e BAT provincia, SERCORATO sezione di Ruvo, e aveva come obiettivo la raccolta di fondi da devolvere in beneficenza alla CARITAS cittadina.
Oltre 50 atleti hanno partecipato allo stage, durante il quale si sono alternati maestri di diverse Arti Marziali, tenendo lezioni di: Ju Jitsu (maestro Giuseppe Attolini), Kick Boxing (m. Michele Sanzione), Difesa Personale (m. Giampiero Faggiolino), Kung Fu (m. Salvatore Matera), Karate (m. Giuseppe Asselta), Judo (istr. Luca Colucci), Brazilian Ju Jitsu, Fighting System (Ju Jitsu agonistico, istr. Emanuele e Roberto Fortunato).
Neanche un attimo di pausa per gli atleti, che hanno lavorato duramente, ma con la grande soddisfazione degli "addetti ai lavori" e sopratutto dell'Assessore allo Sport Avv. Domenico Curci che ha aperto il raduno con un breve discorso, in cui si è complimentato con i partecipanti tutti, con i docenti presenti, con il Maestro Giuseppe Fortunato per l'impeccabile organizzazione e per gli ottimi risultati sportivi ottenuti durante il corso dell'anno, augurando di continuare a lavorare su questa ottima strada.
Grande soddisfazione quindi per la Libertas Grifo, società sportiva sempre in prima linea per opere di volontariato (negli anni precedenti ha operato nel campo del sociale con corsi per recupero di minori a rischio, tossicodipendenti, raccolta di fondi per opere umanitarie in Albania, Repubblica del Mali, Palestina).
Prossimo appuntamento sportivo il 30 dicembre, per il "Gran Galà dello Sport", durante il quale verrà assegnata la Stella d'Oro 2009 all'atleta ruvese dell'anno. Tra i candidati di quest'anno, ci saranno gli atleti della Grifo Emanuele e Roberto Fortunato, vincitori di numerosi campionati e trofei durante il corso dell'anno, e sempre in prima linea sia nell'insegnamento che nel campo del sociale.