Palermo 24 Febbraio 2013 - Campionato Italiano di Ju Jitsu AIJJ - Olympia Grifo

Palermo 24 Febbraio 2013 - Campionato Italiano di Ju Jitsu AIJJ

Attività Agonistica > 2013
Campionato Italiano 2013 di Ju Jitsu - AIJJ
Splendida prova degli atleti dell’ Olympia Grifo – Biolife Team al Campionato Italiano di Ju Jitsu, specialità Fighting System, tenutosi presso il Palaoreto di Palermo domenica 24 Febbraio 2013. Trenta società partecipanti e oltre trecento atleti per la più importante competizione sportiva del Ju Jitsu in Italia, accolti da un pubblico entusiasta che li ha supportati con calore, sostenendoli ed incitandoli per oltre dieci ore di gara.
Conquista una meritatissima medaglia di bronzo Fortunato Emanuele (seniores 62 kg), dopo una maratona di ben sei combattimenti con cinque vittorie e una sconfitta in semifinale (di un punto, subito all’ultimo secondo) che gli pregiudica la corsa per l’oro. Riesce però a rifarsi, vincendo la finale per il terzo posto.
Medaglia d’argento per Gemmano Natasha (speranze 48 kg) che, nonostante la sua giovane età (15 anni), si impone su avversarie ben più esperte, dimostrando che con il duro allenamento svolto in palestra si riesce a superare ogni tipo di ostacolo. Da ricordare inoltre le medaglie di bronzo ottenute da Piromallo Marco (speranze 60 kg), Lorenzo Serena (speranze 63 kg) e Liberdi Diletta (speranze 52 kg).
Solo il riacutizzarsi di un vecchio infortunio impedisce a Fortunato Roberto (seniores 69 kg) la rincorsa per una medaglia, costretto a ritirarsi al quarto combattimento ad una manciata di secondi dal termine nonostante fosse in netto vantaggio. Restano fuori dal podio gli atleti Federico Giuliano e Perucci Rebecca.
Dice il Maestro Raffaele Buovolo, Team Coach della squadra “Siamo soddisfatti del nostro risultato; le cinque medaglie ottenute dimostrano la validità del nostro Team di atleti e tecnici. L’obiettivo è quello di continuare a migliorare, a cominciare dai prossimi appuntamenti agonistici, quali il 16° Trofeo Fiera Pessima e la Coppa Italia di Kick Jitsu del marzo prossimo.”
ATLETA
CATEGORIA