Ostia 22 Settembre 2019 - Torneo delle Regioni di Ju Jitsu FIJLKAM - Olympia Grifo

Ostia 22 Settembre 2019 - Torneo delle Regioni di Ju Jitsu FIJLKAM

Attività Agonistica > 2019
Torneo delle Regioni 2019 di Ju Jitsu - FIJLKAM
Buona prova per l’ Olympia Grifo di Ruvo di Puglia al Campionato Italiano FIJLKAM di Ju Jitsu, tenutosi Sabato 4 e Domenica 5 Maggio 2019 presso il PalaPellicone di Ostia (RM). Nell’ultimo appuntamento agonistico della stagione, la squadra ruvese conquista nella specialità del Ne Waza una medaglia d'oro con Fiore Salvatore (cadetti 60 kg) e un quinto posto con Pisicchio Nicola (seniores 77 kg). Nella specialità del Fighting System quinto posto per Fiore Salvatore (cadetti 60 kg) e quinto posto per Pisicchio Nicola (seniores 77 kg).
Soddisfatto il tecnico Fortunato Roberto: "Si è conclusa una stagione agonistica che ci ha visti ancora una volta protagonisti. Abbiamo un team di primo livello, con ragazzi capaci di ben figurare in ogni competizione alla quale partecipano. Con la mente siamo già proiettati alla prossima stagione sportiva e intendiamo continuare a far crescere il nostro gruppo e rendere orgogliosi i nostri sostenitori."

Primo appuntamento agonistico stagionale per l' Olympia Grifo di Ruvo di Puglia. Presso il PalaPellicone di Ostia, nel pomeriggio di Domenica 22 Settembre, si è svolto il Torneo delle Regioni di Ju Jitsu specialità Fighting System, competizione a squadre maschili e femminili.
Sono ben tre gli atleti della compagine che sono stati selezionati dal direttore tecnico del Team Puglia: De Ruvo Daniele (69 kg), Pisicchio Nicola (77 kg), Pastanella Cesare (85 kg).
Dice il tecnico Fortunato Emanuele: "La fase di selezione è durata tutta l'estate, con allenamenti provinciali e regionali tra le varie società di Arti Marziali pugliesi. Siamo carichi e pronti per affrontare questa nuova sfida e desideriamo ben figurare in ogni competizione cui andremo a partecipare nel corso dell'anno."
Al termine della competizione le due squadre pugliesi in gara (Puglia A e Puglia B) si sono classificate entrambe al terzo posto, dietro le formazioni della Campania e dell'Umbria, rispettivamente prima e seconda classificata.
SPECIALITÀ
De Ruvo Daniele