Ostia 01 Novembre 2008 - Campionato Italiano 2008 di Ju Jitsu LIBERTAS - Olympia Grifo

59 Campionati
Italiani Vinti
48 Volte Vice
Campione
d' Italia
29 Coppe
Italia
13 Coppe
Sud Italia
22 Medaglie
Internazionali

799 Medaglie
Totali Vinte
dal 1998, Accademia di Arti Marziali e Sport da Combattimento
Vai ai contenuti

Ostia 01 Novembre 2008 - Campionato Italiano 2008 di Ju Jitsu LIBERTAS

Attività Agonistica > 2008
Campionato Italiano 2008 di Ju Jitsu - LIBERTAS
Doppietta dei fratelli Fortunato, vincitori del Campionato Nazionale di Ju Jitsu
OSTIA (RM) - Non poteva iniziare in un modo migliore la nuova stagione sportiva per i ragazzi del Ju Jitsu e delle Arti Marziali della Polisportiva Libertas Grifo di Ruvo di Puglia. Al Campionato Italiano Libertas di Ju Jitsu, svoltosi sabato 1° Novembre al PalaFiore di Lido di Ostia (Roma), gli atleti pugliesi non hanno tradito le speranze di tutti coloro che li seguono con interesse, ottenendo ben quattro medaglie d'oro, una d'argento e una di bronzo, dimostrando ancora una volta le loro grandi capacità e l'alto valore tecnico raggiunto.

Gradino più alto del podio per il ruvese Fortunato Emanuele, che conquista una sudatissima medaglia d'oro (categoria seniores -62 kg) dopo una finale al cardiopalma contro un atleta ostico e plurimedagliato a livello nazionale e internazionale. Ottima conferma per Fortunato Roberto (cat. seniores -69 kg) vincitore e dominatore indiscusso della sua categoria. Brillanti affermazioni anche per i giovani atleti Stefanelli Fabio (cat. seniores -94 kg) e Lobasso Luigi (cat. juniores +94 kg), entrambi vincitori della medaglia d'oro. Buona prova, infine, per i veterani De Bellis Giacomo (cat. seniores +94 kg) e Coppola Cosimo (cat. seniores +94 kg) che si sono classificati rispettivamente al secondo e terzo posto, arrendendosi esclusivamente ad un atleta più giovane di loro.

La competizione è stata affrontata dai ragazzi della Polisportiva Libertas Grifo con concentrazione, impegno e desiderio di tornare a casa vincitori. Le aspettative non sono state deluse. Ottimi piazzamenti e buone prestazioni sportive dunque nella trasferta romana per la rappresentativa allenata e guidata dai maestri Giuseppe Fortunato (5° dan di Ju Jitsu) e Raffaele Buovolo (6° dan di Ju Jitsu, già allenatore della Nazionale Italiana), società che continua a confermarsi ai vertici del Ju Jitsu italiano, dimostrando ancora una volta l'alto valore tecnico degli atleti del team pugliese.

Un ringraziamento particolare per il Presidente regionale Libertas Giuseppe Guerrieri, che da sempre crede nel lavoro della Polisportiva Grifo.

Prossimo appuntamento la Coppa Italia del 16 novembre a Campobasso.
ATLETA
CATEGORIA
RISULTATO
Fortunato Roberto
seniores 69 kg
1° class
Fortunato Emanuele
seniores 62 kg
1° class
asd OLYMPIA GRIFO • Via Mercadante n° 10 • Ruvo di Puglia (BA) • Tel. 3420265892 • grifo@polisportivagrifo.it • www.polisportivagrifo.it
Torna ai contenuti