Napoli 21 Febbraio 2010 - Campionato Italiano 2010 di Ju Jitsu AIJJ - Olympia Grifo

60 Campionati
Italiani Vinti
53 Volte Vice
Campione
d' Italia
29 Coppe
Italia
13 Coppe
Sud Italia
29 Medaglie
Internazionali

864 Medaglie
Totali Vinte
dal 1998, Accademia di Arti Marziali e Sport da Combattimento
Vai ai contenuti

Napoli 21 Febbraio 2010 - Campionato Italiano 2010 di Ju Jitsu AIJJ

Attività Agonistica > 2010
Campionato Italiano 2010 di Ju Jitsu - AIJJ
Pozzuoli - È stato un vero e proprio trionfo quello degli atleti della ASD Libertas Grifo - Biolife al Campionato Italiano di Fighting System che si è tenuto domenica 21 febbraio a Napoli. Grandissime prodezze e vere e proprie imprese sportive hanno accompagnato i giovani atleti ruvesi durante le undici ore di gara, che bissano il successo ottenuto nella classifica per società dopo quello ottenuto lo scorso 24 gennaio nel Campionato Italiano di Agonistica.
Superba condotta di gara dell'atleta Di Ceglie Francesco (categoria seniores -77 kg), che riesce a superare avversari ostici e molto preparati, vincendo abilmente il girone eliminatorio, per poi dominare tutti gli incontri fino alla vittoria finale, laureandosi Campione d'Italia per la terza volta. Gradino più alto del podio anche per Weclawski Piotr (cat. seniores -85 kg) divenuto ormai uno degli atleti di punta della squadra ruvese. Ottima conferma per Fortunato Emanuele (cat. seniores -62 kg) che conquista una sudatissima medaglia d'argento e un buon ritorno alle competizioni agonistiche per Fortunato Roberto (cat. seniores -69 kg), che dimostra una caratura tecnica decisamente superiore rispetto ai suoi avversarsi, ma che deve fermarsi al quinto posto finale a causa di un infortunio. Da ricordare inoltre la vittoria di Manicone Angelo (cat. juniores -57 kg), la medaglia di bronzo di Lorusso Gianluca (cat. juniores -57 kg) e il quinto posto di Specchia Alberto (cat. juniores -77 kg).
Gioia non solo per questi ragazzi ma anche per i tanti supporters che con il loro tifo incessante hanno contribuito a creare quello spirito agonistico-sportivo, spronando gli atleti ruvesi ad esprimersi al meglio delle loro potenzialità, dimostrando ancora una volta l'alto valore tecnico raggiunto per merito degli allenamenti diretti dal Maestro Giuseppe Fortunato (5° Dan Ju Jitsu).

Prossimo appuntamento per la ASD Libertas Grifo è il Trofeo Internazionale di Cento (FE) il 6 marzo, facente parte dell' European Challange di Ju Jitsu e il Trofeo Open di Parigi il 18 Aprile.
ATLETA
CATEGORIA
RISULTATO
Fortunato Roberto
seniores 69 kg
5° class
Di Ceglie Francesco
seniores 77 kg
1° class
Fortunato Emanuele
seniores 62 kg
2° class
Weclawski Piotr
seniores 85 kg
1° class
asd OLYMPIA GRIFO • Via Mercadante n° 10 • Ruvo di Puglia (BA) • Tel. 3420265892 • grifo@polisportivagrifo.it • www.polisportivagrifo.it
Torna ai contenuti