Montenero di B. 25 Ottobre 2009 - Coppa Centro Sud Italia 2009 di Ju Jitsu AIJJ - Olympia Grifo

59 Campionati
Italiani Vinti
48 Volte Vice
Campione
d' Italia
29 Coppe
Italia
13 Coppe
Sud Italia
22 Medaglie
Internazionali

799 Medaglie
Totali Vinte
dal 1998, Accademia di Arti Marziali e Sport da Combattimento
Vai ai contenuti

Montenero di B. 25 Ottobre 2009 - Coppa Centro Sud Italia 2009 di Ju Jitsu AIJJ

Attività Agonistica > 2009
Coppa Centro Sud Italia 2009 di Ju Jitsu - AIJJ
Dopo la buona prova degli atleti della ASD Libertas Grifo al "International Ju Jitsu Tournament - Pokal Brezice" che si è tenuto sabato 17 ottobre a Dobova in Slovenia, con i settimi posti dei ruvesi Fortunato Emanuele (categoria Seniores 62 kg) e Fortunato Roberto (categoria seniores 69 kg), competizione cui hanno partecipato le selezioni nazionali di Italia, Francia, Austra, Svezia, Russia, Estonia, Bosnia, Belgio, Bielorussia, Croazia, oltre alla Slovenia padrone di casa, ancora ottimi risultati per la compagine delle Arti Marziali ruvesi, questa volta in campo nazionale.
Alla Coppa Centro-Sud Italia AIJJ FIJLKAM che si è tenuta Domenica 25 ottobre presso il Palasport di Montenero di B. (CB), l'ASD Libertas Grifo torna a casa con ben tre medaglie, una di bronzo con Specchia Alberto (cat. Speranze), e due secondi posti con Fortunato Emanuele (cat. Seniores) e Manicone Angelo (cat. Juniores).
Da sottolineare l'ottima prova di Fortunato E., che riesce a conquistare una sudatissima medaglia d'argento, riuscendo a dominare la sua poule di qualificazione e a superare avversari ostici e molto preparati sia nei quarti che nelle semifinali. Deve però arrendersi in finale contro il vincitore dell'ultimo Trofeo Internazionale in Slovenia, riuscendo però a classificarsi davanti al titolare della Nazionale Italiana agli scorsi Mondiali (Svezia 2008) ed Europei (Montenegro 2009), e al vincitore del Trofeo Internazionale di Hanau in Germania (ottobre scorso).
Dice il maestro Giuseppe Fortunato: "Questi risultati sottolineano l'ottimo lavoro svolto in questi primi due mesi di attività sportiva. Sarà un anno molto duro e abbiamo ancora molto da lavorare, ma questi primi risultati aumentano le nostre motivazioni e il nostro desiderio di far sempre meglio."
Prossimo appuntamento il raduno agonistico che si terrà presso la sede della Libertas Grifo in via G. Bruno num. 2 (di fronte Cinema) Sabato 7 Novembre.
ATLETA
CATEGORIA
RISULTATO
Fortunato Emanuele
seniores 62 kg
2° class
Specchia Alberto
speranze 73 kg
3° class
Manicone Angelo
juniores 62 kg
2° class
asd OLYMPIA GRIFO • Via Mercadante n° 10 • Ruvo di Puglia (BA) • Tel. 3420265892 • grifo@polisportivagrifo.it • www.polisportivagrifo.it
Torna ai contenuti