Marina di Carrara 4 Novembre 2012 - World Championship 2012 di Total Kombat WTKA - Olympia Grifo

59 Campionati
Italiani Vinti
48 Volte Vice
Campione
d' Italia
29 Coppe
Italia
13 Coppe
Sud Italia
22 Medaglie
Internazionali

799 Medaglie
Totali Vinte
dal 1998, Accademia di Arti Marziali e Sport da Combattimento
Vai ai contenuti

Marina di Carrara 4 Novembre 2012 - World Championship 2012 di Total Kombat WTKA

Attività Agonistica > 2012
World Championship 2012 di Total Kombat - WTKA
Storico successo per l’Olympia Grifo. Gli atleti Emanuele Fortunato e Roberto Fortunato si laureano Campioni del Mondo nella disciplina del Total Kombat ai Campionati del Mondo WTKA tenutisi presso il complesso fieristico “CarraraFiere” di Marina di Carrara (MS) dall’ 1 al 4 novembre, rispettivamente nelle categorie -63 kg e -69 kg. Medaglia di bronzo invece per l’atleta Piotr Weclawski nella categoria -84 kg.
Quattro giorni di gara, 23 aree di combattimento, due ring olimpici e una gabbia per l’ MMA; oltre 5000 atleti provenienti da 90 nazioni, per la più grande competizione dedicata agli Sport da Combattimento. L’Olympia Grifo non poteva mancare ad un evento di tale importanza, ed è riuscita a conquistare le medaglie del metallo più pregiato.
“È ancora difficile per noi realizzare quello che abbiamo fatto. Diventare Campioni del Mondo è qualcosa di straordinario.  Abbiamo raggiunto il massimo traguardo ambito da ogni atleta di qualsiasi Sport. Ma la nostra vittoria non è dovuta ad un semplice caso o alla fortuna; essa è stata costruita con mesi di sacrifici e allenamenti. Ringraziamo tutti i nostri compagni di team, perché condividono il nostro mondo ed è grazie a loro che oggi possiamo festeggiare questo titolo.”
Un grazie agli atleti dell’Olympia Grifo che continuano a portare in alto il nome di Ruvo di Puglia, con la speranza che ai tanti successi ottenuti in ambito nazionale e internazionale, possa seguire quel riconoscimento che in ambito locale ancora manca. “A volte sembra di essere avvolti dall’indifferenza e dal silenzio da parte di enti e istituzioni che continuano a premiare e a riconoscere il valore solo di determinati Sport. Ci auguriamo che la vittoria del Campionato del Mondo possa aprirci la strada verso un riconoscimento a noi tanto caro come quello dell’Atleta Ruvese dell’anno.”
ATLETA
CATEGORIA
RISULTATO
Fortunato Roberto
seniores 69 kg
1° class
Fortunato Emanuele
seniores 63 kg
1° class
Weclawski Piotr
seniores 84 kg
3° class
asd OLYMPIA GRIFO • Via Mercadante n° 10 • Ruvo di Puglia (BA) • Tel. 3420265892 • grifo@polisportivagrifo.it • www.polisportivagrifo.it
Torna ai contenuti