Hanau Germania 6 ottobre 2012 - German Open 2012 di Ju Jitsu
Attività Agonistica > 2012
German Open 2012 di Ju Jitsu
Buona prestazione di Fortunato Roberto, atleta e tecnico dell’ASD Olympia Grifo di Ruvo di Puglia, al German Open 2012 di Ju Jitsu che si è tenuto ad Hanau Sabato 6 ottobre. I migliori atleti delle nazionali di tutta Europa, Nord Africa e Medioriente, hanno preso parte all’evento più importante a livello continentale di questo inizio di stagione sportiva.
Nella categoria -69 kg, la più numerosa di tutta la gara, con atleti provenienti da 10 nazioni diverse, l’atleta ruvese ben figura sul tatami, mostrando uno stile di combattimento di primo piano sopratutto nelle tecniche di calci e pugni, entusiasmando tutto il team azzurro presente.
Queste le parole del tecnico dell’Olympia Grifo. “È stata una gara difficile da dimenticare. Dieci aree di gara e oltre nove ore ininterrotte di combattimenti. Uno spettacolo per gli occhi degli appassionati degli Sport da Combattimento. La più dura e difficile delle prove agonistiche per il settore del Ju Jitsu. Dopo aver incontrato il fortissimo atleta dell’ IRAN ed aver battuto l’atleta Svizzero (già vincitore della medaglia di bronzo ai Mondiali 2010 di San Pietroburgo), purtroppo a causa di una mia disattenzione a 20 secondi dalla fine nell’incontro contro l’atleta Francese, ho dovuto interrompere la mia corsa per la conquista di una medaglia nonostante il vantaggio acquisito durante il corso dei 3 minuti di gara. In ogni caso sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione e voglio che sia uno stimolo per fare sempre meglio, a partire dalla prossima competizione”
ATLETA | DISCIPLINA | RISULTATO |
Fortunato Roberto | seniores 69 kg | 11° class |