Ruvo - VIII Edizione Progetto Giù le Mani dalle Donne 2017 - Olympia Grifo

59 Campionati
Italiani Vinti
48 Volte Vice
Campione
d' Italia
29 Coppe
Italia
13 Coppe
Sud Italia
22 Medaglie
Internazionali

799 Medaglie
Totali Vinte
dal 1998, Accademia di Arti Marziali e Sport da Combattimento
Vai ai contenuti

Ruvo - VIII Edizione Progetto Giù le Mani dalle Donne 2017

Attività Non Agonistica > 2017
VIII Edizione Progetto Giù le Mani dalle Donne - anno 2017
In occasione della "Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne", l’Associazione Culturale La Mancha e l’ ASD Olympia Grifo di Ruvo di Puglia, hanno organizzato "Giù le Mani dalle Donne", un incontro gratuito rivolto a tutte le donne e ragazze in cui è stato affrontato il tema della Difesa Personale Femminile, con un lezione pratica tenuta dagli Istruttori dell' Olympia Grifo.
Ideatori del progetto Emanuele Fortunato (Maestro IV Dan di Ju Jitsu e Difesa Personale) e Valeria De Leo: "Siamo partiti da una semplice domanda: se tu fossi vittima di un tentativo di violenza, saresti in grado di difenderti?" Ogni donna può diventare infatti vittima di un’aggressione: camminare da sole tornando a casa la sera, essere avvicinate da malintenzionati, avvertire panico e senso di impotenza di fronte ad uomini che tentano con la forza un approccio fisico; senza parlare dei casi di violenza domestica, sempre più numerosi. Per questo abbiamo sviluppato un programma tecnico tale da poter essere attuato nella vita di tutti i giorni. Noi vogliamo aiutare tutte le donne, offrendo la nostra esperienza e serietà, per far sì che possano sentirsi più sicure, sia sul piano fisico che psicologico."
asd OLYMPIA GRIFO • Via Mercadante n° 10 • Ruvo di Puglia (BA) • Tel. 3420265892 • grifo@polisportivagrifo.it • www.polisportivagrifo.it
Torna ai contenuti