Ruvo - Resoconto Stagione 2008/2009 - Olympia Grifo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ruvo - Resoconto Stagione 2008/2009

Attività non Agonistica > 2009

Resoconto Stagione Sportiva 2008/2009

Si è da poco concluso l'anno sportivo 2008/09, una stagione ricca di soddisfazioni e di risultati positivi sia a livello agonistico che tecnico per il team ruvese della Polisportiva Grifo, associazione sportiva con sede in via G. Bruno n. 2 a Ruvo di Puglia, in cui si pratica Ju Jitsu, Judo, Fighting System e Difesa Personale. Dieci mesi di attività, impegni, competizioni e raduni che hanno confermato la validità del lavoro svolto in allenamento dagli atleti guidati dal Maestro Giuseppe Fortunato.

Per quanto riguarda il Ju Jitsu agonistico, a livello individuale pioggia di medaglie per il team ruvese nel Fighting System. Infatti, nel corso della stagione, gli atleti hanno portato a casa ben undici medaglie d'oro che si aggiungono alle undici medaglie d'argento e sei di bronzo in trofei e tornei nazionali, oltre alle vittorie nel Campionato Italiano 2008 a Roma, Campionato Italiano 2009 a Taranto, e nella Coppa Centro-Sud Italia a Campobasso. A livello di squadra, la Polisportiva Grifo ha conquistato il Trofeo Nazionale Città di Foggia 2009 (marzo), giungendo inoltre al secondo posto nella classifica per società alla Coppa Centro-Sud Italia 2008 (novembre) e ottenendo il secondo posto al Campionato Italiano 2009 (aprile).

Tra gli atleti più titolati e vincenti, da ricordare il capitano delle selezione ruvese Emanuele Fortunato (tre ori quest'anno, convocato ben quattro volte nella nazionale italiana di ju jitsu), Piotr Weclawski (3 ori), Roberto Fortunato (2 ori) e Vincenzo Piarulli (1 oro), questi ultimi due tra i probabili convocati per il prossimo raduno della nazionale (settembre 2009), dopo le ottime prestazioni del finale di stagione.

Per adesso gli atleti si concedono un meritato riposo, in attesa dell'inizio della prossima stagione agonistica che si aprirà con l' Official Open Tournaments - Slovenia Open il 10 ottobre a Dobova (Slovenia) e terminerà con il Campionato Italiano FIJLKAM a Roma il 30 maggio 2010.

Per quanti fossero interessati, è possibile visionare i video degli highlights sia sul sito www.polisportivagrifo.it che sul sito www.youtube.it (parola chiave "polisportiva grifo ju jitsu")

Un doveroso ringraziamento ai maestri Giuseppe Fortunato e Raffaele Buovolo, al presidente regionale LIBERTAS Giuseppe Guerrieri, e a tutti coloro che hanno contribuito allo svolgimento dell'attività sportiva, ai dirigenti, maestri e istruttori, alle testate giornalistiche, agli atleti e famiglie che nel corso della stagione, con il loro valido e insostituibile apporto, hanno sostenuto, seguito e incitato il proprio team.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu