Ruvo - Progetto Giù le Mani dalle Donne 2013 - Olympia Grifo

59 Campionati
Italiani Vinti
48 Volte Vice
Campione
d' Italia
29 Coppe
Italia
13 Coppe
Sud Italia
22 Medaglie
Internazionali

799 Medaglie
Totali Vinte
dal 1998, Accademia di Arti Marziali e Sport da Combattimento
Vai ai contenuti

Ruvo - Progetto Giù le Mani dalle Donne 2013

Attività Non Agonistica > 2013
III Edizione Progetto Giù le Mani dalle Donne 2013
“E se tu fossi vittima di un tentativo di stupro, saresti in grado di difenderti?”
È questa la domanda che si sono posti gli ideatori di Giù le Mani dalle Donne, corso di Difesa Personale e Antiaggressione Femminile con Tecniche Antistupro, progetto giunto alla sua terza edizione, organizzato dall’ Olympia Grifo in collaborazione con RuvOlimpica e con il patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia.

Ideatore del progetto, che ha avuto inizio il 13 febbraio 2013, il Maestro IV Dan di Ju Jitsu Emanuele Fortunato: “Ogni donna può diventare vittima di una aggressione. Il camminare da sole tornando a casa la sera, l’essere avvicinate da malintenzionati, l’avvertire il panico e la propria impotenza di fronte ad uomini che tentano con la forza un approccio fisico. Senza parlare dei casi di violenza domestica sempre più numerosi. Noi vogliamo aiutare tutte quelle donne in difficoltà, offrendo la nostra esperienza e serietà , per far si che possano sentirsi più sicure, sia sul piano fisico che psicologico.”
Obiettivo del progetto è quello di insegnare ad affrontare e gestire, psicologicamente e fisicamente, le situazioni di pericolo. Lezioni pratiche e teoriche con un programma organizzato per creare una vera e propria “mentalità difensiva”: prevenzione, difesa verbale e difesa fisica, sia in piedi che a terra, difesa da attacchi armati, tecniche di difesa antistupro, simulazioni di aggressione sotto effetto adrenalinico, con lezioni tenute da tecnici qualificati e da professionisti del settore (medico, avvocato, psicologo).

asd OLYMPIA GRIFO • Via Mercadante n° 10 • Ruvo di Puglia (BA) • Tel. 3420265892 • grifo@polisportivagrifo.it • www.polisportivagrifo.it
Torna ai contenuti